dora
(venerdì 21 dicembre 2012)
Categoria:
Malinconia
Ce n'è per tutti!
Mi sono aggiornata un po' leggendo gli ultimi post e le relative risposte.
Capisco la frustrazione di Assunta, che pensa di parlare a sè stessa, quando scrive sul sito. Siamo pochi, sempre gli stessi, e non so perchè chi passa di qui, difficilmente si ferma. Forse il vincolo di 50 scritti prima di vedersi "comparire", è penalizzante. Forse sono un po' troppi (che ne pensi, Gio.Z.?). Mafalda è assieme ad Assunta l'anima vivace di questo luogo. I loro "duetti" sono stupendi; il segno di una vivacità intellettuale non comune! Ma anche Mafalda soccombe sotto il peso della routine. Il sito sta diventando malinconicamente, desolatamente silenzioso. Ogni tanto un piccolo sussulto e qualcuno ricompare: Fiorella, per esempio; ma è poco. La nostra Fiore che sotto il peso delle sue terribili esperienze diventa sempre più cristianamente rassegnata; io, che sono una non credente, difronte al suo essere così buona, recedo. E non ho nessun consiglio, Fiore. Non so cosa dire.
Conosco una piccola parte delle tue traversie, carissima ragazza, e stento a capire....anche tuo fratello! E' troppo per me.......
E il caro, dolce Nik. Confessa a noi, le sue virt-sorelle, i suoi dubbi, le sue incertezze. Mai sopra le righe: uno spreco (permettimelo ancora una volta), un uomo con tante belle qualità, che avrebbe così tanto da dare, oltre che a noi, a una compagna reale....!
Francesco, novello Robin Hood, forte e gentile, come si addice ad un uomo vero. Una colonna portante, ma ornata di bei fregi: (corinzia, direi).
Poi c'è Giorgio, un amico di grande, composta pacatezza. Il vero uomo di montagna, passo lento e costante da alpino; roccia.
Maddalena, dolce amica incostante....Maria Rita, forse stanca di non connettersi. E.....Oscar, il nostro amico rude e delicato, amico degli animali e della natura. Missing!
Cosa c'è che non va, ragazzi? E' il clima di incertezza in cui viviamo? Siamo delusi? Si, direi che è questo.
E noi siamo un gruppetto di gente sconosciuta, ci parliamo a distanza, tentiamo di sostenerci, ma non ci possiamo bastare, non così, almeno. E' troppo poco, SIAMO TROPPO POCHI!
Che si può fare? Come si può fare?
Con affetto. Dora.