Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (venerdì 21 dicembre 2012) Categoria: Malinconia
Ce n'è per tutti!
Mi sono aggiornata un po' leggendo gli ultimi post e le relative risposte.
Capisco la frustrazione di Assunta, che pensa di parlare a sè stessa, quando scrive sul sito. Siamo pochi, sempre gli stessi, e non so perchè chi passa di qui, difficilmente si ferma. Forse il vincolo di 50 scritti prima di vedersi "comparire", è penalizzante. Forse sono un po' troppi (che ne pensi, Gio.Z.?). Mafalda è assieme ad Assunta l'anima vivace di questo luogo. I loro "duetti" sono stupendi; il segno di una vivacità intellettuale non comune! Ma anche Mafalda soccombe sotto il peso della routine. Il sito sta diventando malinconicamente, desolatamente silenzioso. Ogni tanto un piccolo sussulto e qualcuno ricompare: Fiorella, per esempio; ma è poco. La nostra Fiore che sotto il peso delle sue terribili esperienze diventa sempre più cristianamente rassegnata; io, che sono una non credente, difronte al suo essere così buona, recedo. E non ho nessun consiglio, Fiore. Non so cosa dire.
Conosco una piccola parte delle tue traversie, carissima ragazza, e stento a capire....anche tuo fratello! E' troppo per me.......
E il caro, dolce Nik. Confessa a noi, le sue virt-sorelle, i suoi dubbi, le sue incertezze. Mai sopra le righe: uno spreco (permettimelo ancora una volta), un uomo con tante belle qualità, che avrebbe così tanto da dare, oltre che a noi, a una compagna reale....!
Francesco, novello Robin Hood, forte e gentile, come si addice ad un uomo vero. Una colonna portante, ma ornata di bei fregi: (corinzia, direi).
Poi c'è Giorgio, un amico di grande, composta pacatezza. Il vero uomo di montagna, passo lento e costante da alpino; roccia.
Maddalena, dolce amica incostante....Maria Rita, forse stanca di non connettersi. E.....Oscar, il nostro amico rude e delicato, amico degli animali e della natura. Missing!
Cosa c'è che non va, ragazzi? E' il clima di incertezza in cui viviamo? Siamo delusi? Si, direi che è questo.
E noi siamo un gruppetto di gente sconosciuta, ci parliamo a distanza, tentiamo di sostenerci, ma non ci possiamo bastare, non così, almeno. E' troppo poco, SIAMO TROPPO POCHI!
Che si può fare? Come si può fare?
Con affetto. Dora.
Segnala abuso


e56abb4d01a1004eddf1d576dab3cc04
Giorgio Ocovich (venerdì 21 dicembre 2012)
Si Dora siamo pochi e se poi come faccio io si scrive di rado i contatti si diradano e poi si perdono!!!Il fatto è che scrivere a delle persone delle quali non si ha nemmeno un"immagine mi riesce un po difficile!A me piace il contatto diretto,parlare con una persona guardandola negli occhi perché cosi è più facile capire la persona stessa ed è più difficile dire le bugie!!Comunque anche su altri social network molti profili non sono corredati da foto ma solo da quelle specie di icone ,con questo tipo di persone non sono mai riuscito a stringere amicizie anche se virtuali!!!Approfitto dell"occasione per augurare a tutti i frequentatori di esternando serene festività!!!!
Nik Fabri (Anonimo) (venerdì 21 dicembre 2012)
Cara e veritiera la tua analisi, cara amica! Fin troppo veritiera, purtroppo. Siamo pochi e sempre gli stessi; personalmente sono sì dispiaciuto per questo ma, credo ci sia poco da fare anche per il nostro amico G.ioZ. Dispiaciuto, dicevo ma anche lieto di noi fedeli amici che continuiamo a confrontarci su questo sito che, come ho gia' piu' volte detto, è sano e pulito, scevro da sottintesi e da speculazioni varie. E, questo, non è poco! Certo, fare nuove conoscenze, sarebbe sicuramente piu' interessante, vario, producente ma... pazienza! Peccato, veramente peccato essere tanto distanti in questa nostra penisola tanto lunga. Pensa se ci fossimo trovati tutti nella stessa regione o poco piu' lontani. Quanti incontri avremmo organizzato, quante cenette, quanti burraco. Rimane comunque un'amicizia bella, un po' particolare dove non è possibile guardarsi negli occhi, come dice l'amico Giorgio, ma sicuramente UN'AMICIZIA (e mi piace e mi preme scriverlo in maiuscolo.) Un' amicizia che personalmente, oggi, non ne posso fare a meno, verso cui provo affetto e tanta, tanta stima.
dora (sabato 22 dicembre 2012)
E' così, Nik. Probabilmente tra alcuni di noi si è instaurata una amicizia vera. E anche io non ne farei a meno, ormai.
Francesco (sabato 22 dicembre 2012)
Ed io comunque son sempre disposto ad incontrarVi e magari, come dice Nik, fare una cenetta insieme!
Assunta (sabato 22 dicembre 2012)
20:26 del 22-12-2012
Grazie cara Dora per le tue parole, definire i miei siparietti con quelli di Mafalda "intellettuali" mi ha fatto un enorme piacere, scusa la mia piccola ambizione, ma ho fatto la ruota come un pavone. Scusate il mio sfogo del post a Fiorella, ma sono un pochino delusa, voi tutti avete ragione, ma a me piace confrontarmi, discutere, dialogare, e anche raccontarmi, ma quando poi attorno ai miei post, noto il silenzio, mi demoralizzo.
Sono certa (almeno spero) che GioZ ci penserà a "ravvivare" questo sito ormai grigio, ma sempre elegante e colto, ci spero tantissimo, perchè ho la presunzione di pensare, che con un piccolo lifting esternando tornerà a risplendere e si vivacizzerà come una volta, Il rinnovarlo non toglierà certamente la sua aria per bene ed educata, anzi può acquistare nuova importanza.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0